Codice di attivazione di eMule

Benché ne abbiano già parlato in millemila, continuo a ricevere commenti ed email che mi chiedono il codice per attivare eMule. Anche dando un’occhiata alle chiavi di ricerca con cui molte persone arrivano casualmente sul mio blog, mi rendo conto che le vittime di questa situazione sono davvero tantissime. Evidentemente siamo talmente abituati a scaricare e craccare qualunque cosa, che non riusciamo a capacitarci del fatto che eMule sia un prodotto open source e, di conseguenza, totalmente gratuito e senza bisogno di alcun codice di attivazione. Ma partiamo dall’inizio: fino a qualche tempo fa cercando “download emule” o “scaricare emule” su Google spuntavano fuori dei siti truffa tipo www.emule.org o www.emule–it.com (ma ne esistono tantissimi altri). Ultimamente, per fortuna, sembra che i risultati di tali ricerche siano stati bonificati. Questi siti, promettendo l’accesso immediato a milioni di files (film, serie tv, mp3, software, ecc.) richiedono la registrazione a pagamento mediante l’inserimento dei dati della propria carta di credito, oppure propongono il download di versioni di eMule modificate che durante il processo di installazione richiedono un codice di attivazione ottenibile chiamando un numero telefonico del tipo 899 (dal costo di diversi euro al minuto). Ora, premesso che chi cade in un tranello del genere è a dir poco una persona distratta, mi permetto di elencarvi qualche risorsa ufficiale (e gratuita!) relativa ad eMule:

Buon Santo Stefano!

17 pensieri su “Codice di attivazione di eMule

  1. Pensavo che ormai tutti sapessero al mondo che e-mule non richiede nessun pagamento, d’altro canto fortunatamente non sono mai incappato in uno di questi siti truffa, se no, tonto come sono probabilmente ora sarei uno di quelli che mandano email per chiedere delucidazioni…

  2. paz83: anche io pensavo che tutti sapessero che eMule è gratuito. Poi a quell’899 hanno telefonato ben tre miei amici… E chissà quante altre persone.

  3. Caro Maxime.. ora sono in Uff, ma alle 16 parto per Isernia e il primo dell’anno sarò a Roccaraso, volevo venire a Chieti, ma non ho trovato un buco di posto da nessuna parte.. sarà per l’anno prossimo, tanti auguri Gian luca

  4. bravo davide! tieni papà e mamma lontani dalla tv. ne va della loro digestione! ciao a tutta la maxfamily e auguri di buon anno da akio!

  5. @ mec2.0

    a Chieti non è che non si trovano i “buchi”, non ce ne sono proprio! Comunque ti sei perso un sacco di intrattenimenti con canzoni a gogo, tant’è vero che stasera non sappiamo dove andare di prima a vedere. Ringraziamo il “sindacone” che per noi pare che andrà a rubare il prossimo anno per accontentarci in tutto e per tutto . ( a rubare i nostri soldi naturalmente ).

  6. ciao max come mai vado direttamente nel sito che ci hai proposto e mi chiede sempre la chiave , ciao

  7. Io certe volte – porca di quella troia – mi chiedo se esista qualcuno nel mondo che prima di lasciare un commento legga il fottutissimo post. Eccheccazzo.

  8. io vorrei solo sapere qualèil codice di attivazione perchè non riesco a ferlo come posso fare per trovarlo aiutatemi

  9. ciao xkè ogni volta che voglio scaricare emule mi chiede il codice?!………..è da una settimana che ci provo….x favore aiutatemi!!!!!!!!!!!!!!!! voglio emuleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

I commenti sono chiusi.