Consigli per acquistare il drone RC

drone consigliDa un po di tempo di sto divertendo con dei droni giocattolo. Mai cosa più divertente che abbia mai preso online…. ma…. se non vuoi commettere i miei errori prima di dire che è divertente ecco alcuni consigli la leggere prima di comprere un drone rc online.

Prima di darvi la mia piccola lista di consigli per acquistare il tuo primo drone, voglio darti un consiglio semplice… leggiti prima le disposizioni sull’utilizzo dei droni e l’utilizzo dello spazio aereo. Per quanto possano essere definiti giocattoli, ci sono un sacco di persone che hanno fatto di questo “giocattolo” un lavoro e ci sono regole da rispettare per evitare di trovarsi in qualche situazione spiacevole. Usalo in sicurezza e nei limiti e vedrai quanto sia divertente restare con gli occhi a fissare il cielo.

I droni non sono tutti uguali

Vuoi un drone facile da volare? Beh,  immagino la risposta sia affermativa, ma devi saper che quello che fa la differenza non è tanto la tua bravura con i tuoi comandi, ma la risposta ai comandi sul controller di bordo del drone. Alcuni controller per quadricopter sono programmati per una maggiore stabilità, altri alla reattività e grazie a questo magico componente la curva dei prezzi sale molto ripida!! Più questi droni  sono difficili da comandare più i prezzi si alzano.

Ci sono poi altri fattori che influiscono sul prezzo ma considera anche il tuo livello di pilota, prima di iniziare subito con un drone evoluto perché che tu voglia o meno lo romperai prima o poi!

NON TUTTI I DRONI SONO PRONTI AL VOLO

Una cosa che ho imparato prima di fare qualsiasi acquisto e capire il significato delle sigle delle categorie prima di scegliere qualsiasi cosa.

Comprare un drone online è facile, scegliere quello giusto un po meno. Ecco che alcune sigle potranno esserti d’aiuto per la prima scelta:

  • RTF è sinonimo di Ready to Fly.  In questa categoria trovi tutti quei droni che hanno solo bisogno di collegare la batteria e sono proaticamente pronti ad essere volati. Semplici, stabili, e di facile utilizzo sono consigliati per chi si avvicina al mondo RC
  • BNF sta per Bind-And-Fly ossia “collega e vola”. Un drone BNF di norma è già completamente assemblato, ma senza controller. In questo caso è necessario utilizzare il controller di cui si è già in possesso, se compatibile, oppure procedere all’acquisto separato di un altro controller.
  • ARF è sinonimo di Quasi pronto al volo (almost ready fly) non sono dotati di un trasmettitore o ricevitore e potrebbero richiedere un montaggio parziale. Potresti trovart con  kit drone ARF senza motori, ricevitore batteria etc, che dovresti poi comprare separatamente.

Leggi attentamente le sigle prima di fare qualsiasi ordine per non trovarti un drone con prezzo imbattibile e poi ti arriva a casa solo uno scheletro  al quale aggiungere tutto il resto!

 

Valuta il tuo futuro investimento.

Se vuoi solo girare attorno casa con il tuo drone lascia pure perdere queste righe, ma se l’intenzione è più seria considera alcune cose attentamente prima di spendere nell’ultima offerta disponibile.

Se si desidera solo qualcosa per volare intorno alla casa per $ 50, allora questa sezione non

  • Radiocomando: A differenza di uno smartphone che segue la moda del momento, un buon radiocomando è sempre utile e funzionale anche con le ultime tecnologie.  Ci sono persone che fanno la differenza con il loro vecchio radiocomando di 5-8 anni fa. Spendo subito qualcosa in più adesso e non te ne pentirai.
  • Caricabatterie. Dovrà durare anni e risparmiare qualche euro farà la differenza se le tue batterie non seguono correttamente il ciclo di carica.  Se un domani hai bisogno di caricare batterie più grosse per il tuo nuovo giocattolo allora non ti dovrai preoccupare di prenderne uno nuovo.
  • Ricerca Attentamente. l’acquisto del primo drone è eccitante, ma non è qualcosa che in cui avere fretta. Più cerchi e più impari le differenze e riesci a capire cosa cera di sbagliato in quello che avevi già messo nel carrello. Le offerte di droni sono cosi vaste che anche solo un numero seriale sul codice ti può far risparmiare tempo e soldi sul tuo prossimo acquisto..

Scegli dove acquistare

Online hai l’imbarazzo della scelta tra le offerte di droni da acquistare. Il consiglio è quello di fare attenzione a scegliere un venditore affidabile che abbia esperienza e competenza a gestire eventuali problemi con consegna/resi.

Se va tutto bene sarai felice, ma non appena ci fosse un problema devi essere sicuro che l’assistenza sia valida. Sarebbe un peccato cambiare progetto perchè il fornitore non esiste più o non offre assistenza post vendita.

Tra i migliori siti del settore dove poter trovare ottimo materiali ti consiglio

 

Lascia un commento

Your email address will not be published / Required fields are marked *