Viaggi di sogno: alla scoperta della Polinesia Francese
Il mondo è un posto pieno di posti da sogno dove passare delle vacanze speciali dove riposarsi e ammirare delle culture diverse dalla nostra.
Tra questi posti troviamo sicuramente la Polinesia Francese, luogo tra i più ricercati per i viaggi di nozze organizzati da Travel Design.
Scopriamo tutto quello che c’ è da sapere sulla Polinesia Francese e i luoghi da visitare.
Cosa vedere in Polinesia Francese
La Polinesia è una nazione unica nel suo genere dove la natura fa la padrona e regala dei panorami mozzafiato e chilometri di spiagge incontaminate.
In Polinesia ci sono ben 5 arcipelaghi e 118 atolli e isole con un territorio che si estende per circa 4 milioni di chilometri quadrati sull’Oceano Pacifico e un’immensa distesa di montagne vulcaniche.
Vediamo quali sono le isole più belle da visitare.
Bora Bora
Bora Bora è sicuramente l’isola più importante e conosciuto della Polinesia e appartiene all’arcipelago dell’Isola della Società.
Ci sono una serie di piccole isole che compongono Bora Bora; queste sono chiamate le isole di corallo, “motu”, e circondano quella che è l’isola più grande che viene sovrastata dal profilo del Monte Otemanu e del Monte Pahia.
Una delle cose uniche di Bora Bora è il suo splendido panorama e numerosi percorsi per fare passeggiate per non parlare della magnificenza del mare e delle spiagge.
Tahiti
L’isola più importante della Polinesia, situata al centro delle isole del Vento, è Tahiti, dove è presente anche la capitale Papeete.
Chiamata anche l’isola dell’amore, viene scelta per festeggiare i viaggi di nozze, con le giovani coppie di sposi che possono rilassarsi sulle magnifiche spiagge polinesiane e del mare color turchese.
Tahiti offre anche una meravigliosa vegetazione tropicale con bellissimi ruscelli e cascate e sopra a tutti c’è il famoso vulcano di Tahiti Nui.
Papeete
Nell’isola di Tahiti si può trovare la capitale della Polinesia Francese, Papeete che conta ben 26.000 abitanti.
Qui si può trovare la storia della Polinesia Francese sono presenti diversi musei che raccontano la storia della nazione.
Il più importante è sicuramente il Museo della perla di Tahiti ma ci sono anche diversi monumenti storici da visitare.
La città è molto viva, con un’intensa vita notturna e il mercato serale di street food, dove è possibile assaggiare diversi prodotti tipici.
Come in tutta le isole della Polinesia anche a Papeete c’ è la possibilità di fare delle bellissime escursioni nel bel mezzo della natura.
È possibile visitare il vulcano del Tahiti Nui e raggiungere la bellissima grotta di Maraa.