Casinò online: da un gioco ad un sito la nostra guida online

Casinò online: da un gioco ad un sito la nostra guida online

Ottobre 17, 2020 0 di Admin

Leva i pensieri in eccesso facendo qualche cosa di piacevole, divertente e rilassante. Se per fare questo hai scelto i giochi di casinò online, magari perché hai letto uno dei nostri articoli dedicati, sei ritornato nel posto giusto. Qui passiamo dalla teoria alla pratica ma attenzione, quando si parla di slot machine, roulette, poker, blackjack e tutti i giochi divertenti che ti vengono in mente tieni presente che:

  • li puoi giocare gratuitamente anche nella lista di casinò che ti diamo;
  • sono giochi d’azzardo e che comunque ti avvicinano al mondo della scommessa ai soldi veri
  • che sono solo per maggiorenni anche se sono divertenti, colorati, con grafiche pazzesche, con storie e personaggi simili ai videogame
  • che l’invito al gioco responsabile oggi è internazionale,
  • di contare sempre i minuti che passi davanti al computer, dei soldi che spendi persino di quelli virtuali nelle demo… insomma, la responsabilità di non cadere nella ludopatia devi considerarla un’attidutine mentale.

Considerando tutti questi consigli che vi abbiamo dato, tenete conto del nostro articolo precedente dal titolo: Casinò online e vantaggi. Aggiungete la nostra messa in pratica nei prossimi paragrafi.

Due giochi che abbiamo testato senza iscriverci e spendere soldi: modalità demo

La modalità demo o “per divertimento” è la possibilità che danno molti bookmaker sportivi o solo casinò di giocare con slot, video poker, roulette e blackjack senza iscriversi e puntare soldi veri. Per l’appunto solo per divertimento, demo invece nel linguaggio informatico significa “prova”.

I giochi da casinò anche in questa modalità dovrebbero essere accessibili solo a persone maggiorenni, noterete che se li testate all’interno dei siti delle società che li hanno creati, l’ingresso al sito prevede sempre di “checkare” una finestra che richiede la data di compleanno: anno e mese di nascita. Dovrebbero inserirla anche i bookmaker e i casinò, che sia chiaro non permettono l’iscrizione ma purtroppo con la navigazione al sito si accede e ciò vale per le piattaforme AAMS e non AAMS, quindi con certificazioni estere.

Dopo questa premessa, abbiamo testato due giochi di carte conosciutissimi: poker tradizionale e blackjack elettronici, vi diciamo dove. I link/url dei rispettivi siti li trovate come indicato sul portale topcasino.me

Poker e Blackjack su due casinò primi in classifica

Poker e Blackjack nella versione elettronica li abbiamo giocati nella modalità demo su Yoyo e Cobra, due nuove piattaforme entrate nella classifica topten del sito di recensioni che vi abbiamo consigliato.

YoyoCasinò è un sito giovanissimo, sviluppato nel 2019 da Araxio Development con Soft2Bet. Il sito offre tra i servizi: bonus, giocate gratuite, tornei, possibilità di costruire profilo Vip. Il poker lo trovate nella modalità elettronica, accessibile gratuitamente, nella versione live con mazziere vero non visibile se non siete iscritti (per lo meno al momento della scrittura era così).

Cobra Casinò appartiene ad una ltra società, ha licenza rilasciata dallo Stato di Curcao e offre gli stessi servizi: tornei, bonus, profili vip, sempre nuovi giochi. Troviamo diverse versioni di Blackjack elettronico, un gioco semplicissimo, divertente e ricercatissimo dagli appassionati gambling.

Per giocare su entrambi i siti, scegliete uno dei giochi elettronici che trovate. Li riconoscete dall’assenza della parola Live e dalla presenza di due tasti: soldi veri e demo (play for fun su Cobra Casinò). All’interno del gioco, viene riprodotto molto fedelmente un tavolo di carte, tutti i passaggi previsti dalla distribuzione, alla scelta della giocata e così via. Tutti i giochi elettronici hanno delle guide informative traducibili in italiano grazie anche alla funzione Google Translate. In qualche caso, con un sottofondo musicale soft e azzeccato sentirete anche una guida vocale che vi indica i diversi passaggi.