Come arrivare in Sardegna con il traghetto

Come arrivare in Sardegna con il traghetto

Ottobre 1, 2020 0 di Admin

Stai progettando una vacanza in Sardegna? Ecco come puoi arrivarci scegliendo di prendere il traghetto anziché l’aereo.

La Sardegna è una delle isole più bella d’Italia, i suoi panorami completamente esoteci la rendono una cartolina vivente ed è per questo che ogni anno è scelta da moltissimi turisti per le loro vacanze estive. Le spiagge sarde sono come quelle che abbiamo sempre sognato e visto sulle cartoline, sono però più vicine e alla portata di tante altre località presenti nel mondo. Se stai organizzando un viaggio in Sardegna devi sapere che oltre all’aereo hai la possibilità di scegliere il traghetto ed in questo articolo ti spiegheremo come partire in traghetto per la Sardegna e quali opzioni hai a disposizione.

Da dove partire?

Ci sono diversi porti in Italia dai quali possiamo prendere un traghetto diretto in Sardegna, in questo modo possiamo organizzarci prendendo il traghetto dal porto più vicino a noi, senza dover stravolgere l’intero viaggio. Ecco la lista dei porti che troviamo:

  • Genova
  • Livorno
  • Piombino
  • Civitavecchia
  • Napoli
  • Palermo

Da tutti questi porti sono predisposte una o più partenze durante tutto l’arco della giornata. Gli orari variano spesso perciò ti consigliamo di far riferimento al porto dal quale vuoi partire e chiedere gli orari di partenze disponibili per le giornate a te interessate. Lo stesso vale per i tempi di percorrenza che variano a seconda del porto di partenza. Puoi richiedere questa informazione sempre al porto scelto, in questo modo potrai organizzare il viaggio in base alle tue esigenze.

Porti di arrivo?

L’altro fattore da considerare è il porto d’arrivo e quindi di destinazione finale, ti consigliamo di sceglierlo in base a come hai organizzato le vacanze. Scegli il porto più vicino alla località dove ti stabilirai. Ecco una lista dei principali porti presenti in Sardegna dove arrivano i traghetti ogni giorno:

  • Porto Torres
  • Santa Teresa di Gallura
  • Golfo Aranci
  • Olbia
  • Arbatax
  • Cagliari

Come effettuare la prenotazione del traghetto?

Ti consigliamo di effettuare la prenotazione con largo anticipo per non ritrovarti senza posto sul traghetto. Come abbiamo anticipato la Sardegna è una meta ambitissima per le vacanze ed ogni giorno ci sono centinaia di turisti che partono per visitarla. Quindi se non hai modo di recarti direttamente al porto puoi prenotare il tuo traghetto già online. È molto semplice dovrai scegliere data, orari e destinazione, ti saranno proposte delle possibili scelte e tra quelle puoi scegliere la più idonea per te. Un importante fattore da considerare è quello che con il traghetto puoi portare con te la tua auto, quindi nel caso dovrai prenotare il posto al momento di prenotazione del tuo posto sul traghetto. Difficilmente troverai un posto disponibile il giorno stesso della partenza. Ora che sai come fare per prenotare le tue vacanze non ti resta altro da fare che organizzare al meglio le tue vacanze in Sardegna. E una volta che avrai scelto ogni dettaglio, prenotare il tuo traghetto.