Grecia: il sogno di vacanze perfette viaggia in traghetto

Grecia: il sogno di vacanze perfette viaggia in traghetto

Aprile 23, 2021 0 di Admin

La Grecia è una delle destinazioni turistiche per le vacanze estive più gettonata in assoluto; questo successo è dovuto senza dubbio alle bellissime spiagge, ai paesaggi suggestivi, alle reminiscenze storiche e alla possibilità di poter visitare anche luoghi archeologici dell’epoca classica; e a un passato dell’isola legato alla mitologia, alle leggende, ma anche a una storia importante e filosofica. Quasi tutti i viaggiatori che decidono di passare un periodo in questo luogo meraviglioso scelgono di arrivarci attraverso l’utilizzo del traghetto. I collegamenti con l’isola sono frequenti e gestiti da molte compagnie di navigazione. Sono presenti on-line molti siti che si occupano delle prenotazioni per i traghetti dall’Italia alla Grecia. Infatti i traghetti per la Grecia sono numerosi e in servizio con molta frequenza giornaliera.

Bellezza e storia di un’isola antica

La Grecia mixa storia e bellezze naturali, modernità e movida con luoghi antichi e suggestivi; senza contare la bellezza di un mare limpido, di un blu accecante. L’isola è disseminata di monumenti, di templi, dei resti di città antiche, affiancate dalle metropoli moderne. La Grecia è fondamentalmente mitica, solare, un luogo unico; culla delle origini della civiltà che ancora oggi dà testimonianza di sé attraverso l’arte, e il fascino immortale di un’antichità millenaria che riesce a convivere senza competere con la modernità. Raggiungere la Grecia con il traghetto è comodo ed è veloce, i collegamenti sono curati e tutti i mezzi di navigazione vengono sottoposti a controlli di sicurezza a scadenze ravvicinate.

Un viaggio gradevole e comodo per tutti

Alcuni di questi traghetti consentono anche il carico del proprio mezzo di trasporto ovvero auto o camper; e tutti dispongono di aree dedicate ai passeggeri molto comode, con poltrone e saloni attrezzati per l’accoglienza; oppure con cabine, ovvero servizi privati che possono ospitare fino a quattro posti letto. Sui traghetti è consentito portare anche i propri animali domestici; ma non tutte le compagnie di navigazione offrono questo servizio; ovviamente ogni traghetto dispone di servizi di bordo dedicati alla ristorazione come: bar, ristoranti, negozi, aree specifiche dedicate allo svago, e il servizio di zone WiFi. Il viaggio anche se relativamente lungo è reso piacevole dall’ottima organizzazione delle compagnie di navigazione. Le partenze avvengono da vari porti italiani, come Bari o Ancona e altri.

Le città greche

Tra i più importanti luoghi di interesse della Grecia non possiamo non citare Atene, famosa per le sue rovine antiche e per il monumentale tempio di Partenone, i turisti scoprono appena sbarcati sull’isola, alle sue spalle una città moderna e accogliente; la capitale greca è affascinante proprio per il suo doppio volto: antico e moderno; il luogo ideale per tutti gli appassionati di arte. Uno dei primi luoghi da visitare senza dubbio è l’Acropoli, ma anche tutti i quartieri della capitale sono luoghi di grande interesse; con i numerosi ristorantini tradizionali, i mercatini e l’incredibile vista dalle colline da dove è possibile ammirare con un solo colpo d’occhio tutta la città. Tutte queste meraviglie sono a disposizione con un semplice e comodo viaggio in traghetto; un’esperienza imperdibile da non tralasciare la prossima estate.