Hotel Levanto: vacanza nelle Cinque Terre

Hotel Levanto: vacanza nelle Cinque Terre

Settembre 23, 2019 0 di Admin

Visitare le Cinque Terre è sempre una buona idea, specialmente se durante il soggiorno si alloggia in un hotel Levanto: punto strategico per la visita delle bellezze della zona.

Levanto è parte integrante del Parco Nazionale delle Cinque Terre, alloggiando in un hotel levanto ci si troverà in una splendida località da cui sarà inoltre facilmente possibile visitare i famosi cinque borghi: Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola, Riomaggiore.

Cosa fare e vedere a Levanto

Levanto, splendida località delle Cinque Terre ha un centro storico che vale sicuramente una visita con i bellissimi palazzi rinascimentali siti in Via Garibaldi e quelli mercantili e dei pescatori siti in Via Guani, la via dei forni. Da vedere c’è inoltre la facciata della prima chiesa della città, la Madonna della Costa, la chiesa di San Giorgio, il Castello di Levanto, dimora privata che talvolta apre ai visitatori, e la torre dell’orologio, che è sempre possibile visitare.

Ma Levanto non è solo la meta ideale per chi ama passeggiare alla scoperta di palazzi storici, è una location perfetta anche per chi ama le attività sportive all’aperto da fare tutto l’anno. Tra gli sport che è possibile praticare durante la vacanza a Levanto troviamo: surf, trekking, mountain bike, bici da strada e tante altre attività. Levanto e’ stato inoltre sede di importanti eventi sportivi come i mondiali di Long Board del 2011. Qui sarà inoltre possibile rilassarsi lungo le splendide spiagge o passeggiare sulla nuova pista pedonale che connette Levanto a Bonassola.

Levanto si attesta essere una meta perfetta per diverse esigenze. Chi cerca un soggiorno in relax in un hotel a Levanto o una vacanza all’insegna del movimento potrà qui trovare la location perfetta.

Come raggiungere Levanto e i cinque borghi

Levanto è un piccolo borgo abitato da circa 5500 abitanti situato in una posizione strategica della riviera ligure di Levante, fra due scogliere, che danno vita alla sua piccola baia raggiungibile con un’ora di macchina o treno da Genova.

Per raggiungere comodamente ed in tempi brevi le Cinque Terre in treno è possibile fare affidamento sul treno regionale istituito da Trenitalia per permettere un agevole collegamento tra Levanto e La Spezia ogni 30 minuti. Il treno regionale che collega le località è denominato Cinque Terre Express e fa tappa a Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore. Il costo del biglietto per chi sceglie di muoversi in treno, indipendentemente dalla distanza tra i paesi delle Cinque Terre, così come per La Spezia e Levanto è di 4 euro per gli adulti mentre è invece prevista una riduzione per i ragazzi fino ai 12 anni non compiuti per i quali è possibile acquistare il biglietto a 2 euro. E’ bene sapere che se durante la visita si prevede di utilizzare il treno per più di quattro spostamenti giornalieri, è consigliabile acquistare la Cinque Terre Card Treno MS con la quale è possibile viaggiare senza limiti tra Levanto e La Spezia

Anche se per visitare i cinque borghi è possibile scegliere fra il treno o il battello, i più sportivi potranno optare per la terza opzione del trekking attraverso il bellissimo sentiero che parte dalla passeggiata a mare. Comunque si scelga di visitare Levanto l’esperienza sarà certamente piacevole grazie alle bellezze e alle attività che la località offre ai suoi visitatori.