I migliori regali per un appassionato di viaggi

I migliori regali per un appassionato di viaggi

Maggio 26, 2021 0 di Admin

Si sta avvicinando il compleanno di quell’amico/a che ama viaggiare più della sua stessa vita e non sai cosa comprare? Cercare “regali compleanno per viaggiatore” sul tuo motore di ricerca preferito produce milioni di risultati e non riesci a deciderti? Niente panico! Segui questa breve guida per scegliere il regalo di compleanno perfetto per un amante dei viaggi e fare un figurone!

Un regalo tecnologico che fornisce energia ovunque

Digitando le parole “regali compleanno per viaggiatore” si può notare che sono i prodotti tecnologici a farla da padrona. Per esempio un utilissimo powerbank per ricaricare i propri dispositivi in assenza di energia elettrica. I powerbank sono leggeri, portatili e adatti anche per il trekking. Esistono diversi modelli che si ricaricano anche con l’energia solare. Per chi ama le esperienze all’aria aperta e sfidare le intemperie alcuni modelli sono impermeabili.

Fai vivere ai tuoi amici viaggiatori un’esperienza unica

A un amante dei viaggi si può regalare direttamente una vacanza breve o un’esperienza adrenalinica da provare! I cofanetti vacanza sono la soluzione ideale e sono estremamente apprezzati da viaggiatori di tutte le età. Possono anche contenere esperienze nuove da provare, come una passeggiata a cavallo o un giro in deltaplano. I cofanetti propongono un soggiorno di più giorni o un’esperienza di una sera. La persona che riceverà questo regalo potrà scegliere dove andare e cosa fare fra un ampio ventaglio di proposte.

Foto e appunti di viaggio da collezionare su una mappa del mondo

Una persona fanatica dei viaggi apprezzerà sicuramente una mappa del mondo dove poter segnare tutti i luoghi che ha visitato. È un modo piacevole per ricordare le esperienze di viaggio più significative anche quando ci si trova a casa propria. L’amante dei viaggi si divertirà a segnare le tappe dei suoi tour e ad appendere foto e appunti. Le mappe sono disponibili in diversi materiali ma le più eleganti sono quelle prodotte in sughero.

Portare tutto ciò che serve in viaggio in modo comodo e pratico

Lo zaino è uno strumento molto pratico per viaggiare. Ma quante volte sarà capitato di esasperarsi per il suo peso eccessivo sulle spalle? Esistono zaini che hanno ruote incorporate e all’occorrenza posso diventare trolley. Niente più mal di schiena! In un attimo si estrae la maniglia di traino e via trascinando lo zaino-trolley verso nuove mete!

E per chi ama le avventure outdoor…

Esistono delle app affidabili per le avventure in montagna, dallo sci alle escursioni a piedi o in bici. Queste app propongono delle mappe molto dettagliate dei percorsi e dei sentieri da seguire. Sono utili per scegliere le uscite in montagna a seconda del dislivello, della lunghezza del percorso e della difficoltà. Si possono monitorare sia il tipo di terreno sia la situazione valanghe in quanto vengono create da alpinisti esperti. Grazie al loro acquisto si possono pianificare le avventure outdoor in tutta sicurezza.