Il vero segreto della barba incolta attraente

Il vero segreto della barba incolta attraente

Aprile 28, 2017 0 di Admin

Il vero segreto della barba incolta, che diventa attraente e senza cura e senza far nulla, che cresce rendendo il viso maschile spontaneo e affascinante ce lo racconta un nostro carissimo amico appassionato ed esperto di beard style.

Ha realizzato diverse guide dove spiega come realizzare al meglio una barba incolta e vi renderete subito conto di una cosa, la parola incolta è davvero fuorviante.

Volete sapere il perché? Semplice, in realtà dietro la barba incolta c’è tantissima cura e un taglio o una rasatura ben studiata fin dalla radice per arrivare all’obiettivo, un design sul viso spontaneo e non troppo difficile da mantenere.

Volete vedere alcuni esempi di attori e modelli che hanno una barba incolta attraente? L’hanno usata per interpretare film di personaggi ribelli, talvolta cattivi, sopravvissuti ad un naufragio ma anche per spiazzare giornalisti e fotografi sul red carpet.

Mel Gibson

Mel Gibson interprete di tanti personaggi si è presentato sulla Croisette a Cannes con un barbone grigio e bianco e un brizzolato che apparentemente è incolto ma in realtà è ben sfumato e alternato nei colori. Basta guardare il pizzetto che ha il grigio ben definito nell’arco sotto la bocca, se fosse veramente incolta un colore così ben definito non ci sarebbe con la crescita naturale ma non è detto…

Christian Bale

Batman con barba e baffi nessuno se l’è mai immaginato, eppure Christian Bale dal 2019 è così e talvolta i centimetri attorno a bocca e mento si allungano con una tonalità monocolore tendente al marrone castano e anche biondo/arancione che risaltano grazie ad una carnagione chiara ma non troppo. La barba incolta stile hipster o d’Antan forse non fa per lui ma come abbiamo detto l’incolto non è mai incolto nel beard style.

Leonardo Di Caprio

I biondi con la barba lunga, hipster, d’antan non ci stanno bene, solo i mori e gli scuri di capelli e carnagione. Dato che Leonardo di Caprio ha dimostrato sul Titanic di essere un ragazzo ribelle ha deciso di rompere tutti i canoni sui red carpet così fuori dai set cinematografici dove con la barba lunga si è salvato spesso la vita nei suoi personaggi arriviamo a diversi momenti anche di immagine pubblicitaria addirittura con il codino.

Robert Pattinson

La barba incolta andrebbe associata al lupo mannaro più che ai vampiri, eppure il protagonista di Twilight al di fuori di set cinematografici si è mostrato con barba incolta, capelli trasandati e occhialetti da sole. Non si capisce dalle tante notizie se Robert Pattinson sia stato ripreso magari fuori casa intento a buttare la spazzatura o a fare acquisto in un negozio vicino all’abitazione oppure in un momento di ribelle sciatteria stile Di Caprio e Gibson, c’è chi dice che la stessa foto sia stata scattata mentre scendeva o prendeva una aereo indossando jeans, sneakers, giubbotto di pelle marrone… e non era un film. Giudizio estetico? A chi piace e a chi no, per voi lettori…

Johnny Depp

La barba di Jack Sparrow interpretata da Johnny Depp era così lunga più che incolta da necessitare di treccine come il resto dei capelli lunghi e a rasta.

Johnny Depp dal set cinematografico alle campagne pubblicitarie è un uomo famoso che si mostra spesso con la barba non troppo lunga ma incolta, è nel suo stile e piace sempre perché sempre associato ai suoi personaggi più famosi. E’ un attore dai mille caratteri e dalle mille personalità, è un personaggio vivente e infinito quindi la sua bellezza e non bellezza è sempre da interpretare iniziando da chi gli cura capelli e barba!!!