Notizie e date sulla 13° e 14° giornata di Serie A

Notizie e date sulla 13° e 14° giornata di Serie A

Dicembre 19, 2020 0 di Admin

Le partite della tredicesima giornata di campionato Serie A precedono il mese di acquisti e cessioni più importante dell’anno nel calcio mercato. Si aprono contrattazioni e anche aste, alcuni club sono già in trattativa per scambi o prestiti di calciatori, con i nuovi ingressi si studiano nuovi schemi e anche nuove rose per le partite nazionali o con club oltralpe.

Notizie di calciomercato sparse

Il Milan vuole rafforzare la difesa e prenderà dai club tedeschi le sue nuove forze strategiche, la Juventus punta sui giocatori più giovani e un rientro importante, Pogba da alternare e inserire negli schemi con Ronaldo o in sostituzione perché qualche volta l’attaccante fa fiasco, secondo ultime pagelle e analisi dei tifosi, specie quelli impegnati nel fantacalcio.

L’Inter si deve riprendere dall’uscita in League che hanno messo sotto pressione Conte, in più ha il problema di Candreva che rientra dalla Samp per problemi con il mister.

Il Napoli deve cedere Milik e altri giocatori contesi tra Juventus e Milan interessanti a ringiovanire la squadra. Tutte queste notizie, influenzano più il calcio mercato che i pronostici delle partite (www.bet2u.info), quest’ultimi dipendono da chi effettivamente giocherà in campo, dall’andamento delle partite precedenti e, purtroppo, dal numero di calciatori sani che la squadra dispone, questo a causa anche degli atleti che sono positivi e rischiano ogni volta la vita o il campionato.

Vediamo quali partite si giocano sabato e domenica 19-20 dicembre

La tredicesima giornata di Serie A inizia sabato 20 alle 15 con Fiorentina contro Verona, segue alle 18 lo scontro Sampdoria Crotone. Sabato si conclude alle 20.45 con Parma Juventus.

  • Domenica la prima partita sarà alle 12.30, Torino contro Bologna.
  • Alle 15 giocano: Cagliari contro Udinese, Benevento contro Genoa, Sassuolo contro Milan, Inter contro Spezia.
  • Le ultime due partite della giornata saranno Atalanta Roma alle 18.00 e Lazio contro Napoli alle 20.45.

Quattordicesima giornata di campionato: si gioca nei feriali pre festivi

La quattordicesima giornata di Campionato inizierà già nei giorni feriali per l’arrivo delle feste natalizie.

  • Martedì 22 dicembre giocheranno Crotone contro Parma alle 18.30 e Juventus Fiorentina alle 20.45.
  • Mercoledì 23 dicembre sarà come una domenica di campionato, con un numero alto di partite in orario serale. Iniziamo dal Verona Inter alle 18.30. Alle 20.45 giocheranno nello stesso orario Bologna Atalanta, Milan Lazio, Sampdoria Sassuolo, Napoli Torino, Udinese Benevento, Roma Cagliari e Spezia Genoa.
  • La quindicesima giornata di campionato, stiamo per raggiungere la metà dell’intera stagione, sarà il 3 gennaio, prima partita prevista: Inter contro Crotone.

Lockdown festivo e stagione calcistica: ultime dichiarazioni

A metà novembre il presidente della Lega Serie A, Paolo dal Pino, aveva dichiarato che in caso di nuovo lockdown nazionale, il campionato di Serie A non si sarebbe interrotto, “andrà avanti”.

I calciatori vivranno le stesse limitazioni che vivono altre categorie professionali, molti locali hanno chiuso e sono stati sostenuti con i ristori. Il calcio no, dalle leghe Serie A e Serie B è arrivata la richiesta al governo di pensare anche al mondo del calcio che muove risorse economiche importanti.

A dicembre, il presidente dal Pino ha dichiarato che ci sono state perdite di circa 600 milioni di euro per le misure restrittive, i tecnici hanno chiesto il differimento del pagamento dei contributi annuali che ammonta a circa un miliardo di euro l’anno.

Inoltre è stato chiesto di reintrodurre come elemento di sponsorizzazione il betting come succede in altri paesi europei e apporta al mondo del calcio tantissimi milioni di euro per sostenere partite, tornei e trofei calcistici.