Regalo nascita: cosa regalare per la nascita di un bambino

Regalo nascita: cosa regalare per la nascita di un bambino

Ottobre 6, 2020 0 di Admin

La nascita di una nuova vita è un momento indimenticabile per ogni mamma e per ogni papà.

Anche se sei solo un amico della coppia di neo genitori, può essere un momento davvero toccante, che ricorderai per tutta la vita. Per questo motivo è fondamentale scegliere il regalo nascita giusto, da fare in un’occasione così importante.

La difficoltà risiede nel raggiungere un giusto compromesso tra utilità e bellezza. Se da un lato infatti i genitori, soprattutto se alle prime armi, avranno bisogno di cose utili che gli possano facilitare la vita, dall’altro non dovrete trascurare il fattore estetico, sempre in queste circostanze.

Qui di seguito vi proponiamo 5 idee che potrebbero fare al caso vostro nel caso in cui dobbiate acquistare un regalo nascita per un vostro amico o conoscente.

Un seti di vestitini e abitini

La prima cosa a cui pensare quando si parla di regalo nascita è sicuramente l’abbigliamento.

Nei primi anni di vita è un aspetto fondamentale, in quanto sono molto più sensibili ai cambiamenti del tempo e rischiano di ammalarsi molto facilmente se non vengono coperti nel modo migliore.

Tutine a maniche corte e lunghe, cappellini, scarpette, sciarpine, calzine e tanto altro. La vastità di scelta vi permetterà di trovare sicuramente il vestito perfetto per l’occasione

Un beauty per l’igiene del neonato

La prima idea che vi proponiamo rispecchia il massimo dell’utilità: un beauty pieno di prodotti per l’igiene del bambino.

Sicuramente i genitori saranno arrivati al parto preparati e avranno tutto il necessario per la cura del bebè; tuttavia è anche vero che questo tipo di prodotti finisce molto velocemente ed è anche abbastanza costoso.

Per questo motivo sarà sicuramente un regalo graditissimo. Set per il bagnetto, detergenti, spugne e spazzole, piccoli asciugamani; sono tutti prodotti perfetti da regalare.

Questo tipo di regalo nascita inoltre può rappresentare anche quel giusto compromesso tra utilità e bellezza. In commercio infatti troverete moltissimi beauty davvero carini che di certo non abbasseranno il livello estetico della cameretta del bimbo o del bagno.

Un sacco nanna

Il sacco nanna è un prodotto importantissimo, sebbene venga spesso ignorato dai genitori che sono alle prese con il loro primo bimbo. il motivo è che non sanno una regola base di tutti i bambini: dopo qualche mese di vita, durante la notte, cominciano a muoversi e a spogliarsi di continuo.

Il risultato è di trovare il bambino al mattino semi nudo e soggetto, magari nei mesi più freddi, a temperature troppo basse, rischiando di ammalarsi. In questo contesto il sacco nanna risulta fondamentale, in quanto garantirà protezione anche ai piccoli più scalmanati.

Un servizio fotografico professionale

Se state pensando a un regalo che possa aiutare i genitori nei primi mesi della loro avventura, sicuramente potete passare alla prossima idea.

Se invece siete dei sentimentali e credete che ogni singolo momento del neonato andrebbe registrato su pellicola, un regalo molto gradito potrebbe essere il servizio fotografico.

Forse non tutti gradiranno in un primo momento il regalo, ma vi possiamo assicurare che dopo venti o trent’anni saranno più che felici e non potranno che commuoversi rivedendo il book fotografico del loro bambino appena nato.

Un libro personalizzato

Nella crescita di un bambino è importantissimo fargli capire l’importanza della lettura. Quale miglior modo di un libro dove il protagonista ha il suo nome?

Esistono moltissimi siti dove poter acquistare libri personalizzati. Storie magiche e fantastiche che il bambino leggerà immergendosi ancora di più, vedendo un protagonista chiamato come lui