Come girare il mondo leggeri

Come girare il mondo leggeri

Novembre 5, 2021 0 di Admin

Spedire le valigie per viaggiare comodi e leggeri

Dobbiamo partire per un viaggio ed abbiamo dei bagagli ingombranti ma non ci va di trasportarli con noi fino all’aeroporto per poi ritirarli e portarli in hotel? Oppure dobbiamo affrontare un trasferimento per scopo di studio o per iniziare una nuova esperienza lavorativa? Una scelta che sempre più persone fanno per viaggiare leggeri e per ritrovare già a destinazione le proprie valigie o il trolley direttamente nel punto indicato è quello di utilizzare un corriere espresso.

Questa procedura è in realtà più semplice di quanto sembri, soprattutto grazie alle spedizioni online, che possono essere organizzate e seguite completamente dal proprio smartphone o dal computer di casa.

Come si fa a spedire valigie e bagagli con corriere espresso? Ve lo spieghiamo in questa semplice guida.

Come spedire con corriere espresso i bagagli

Innanzitutto dovremo aver già preparato la nostra valigia utilizzando tutte le accortezze che avremmo nel caso in cui dovessimo imbarcarla su un volo aereo. Questo significa che dovremo prestare attenzione all’imballaggio di oggetti particolarmente fragili, avendo cura di proteggerli con dei fogli di pluriball, se necessario anche di due strati. In questo modo saremo sicuri che nulla si romperà durante il trasporto.

A questo punto non ci resta che aprire un sito di un comparatore di preventivi per corrieri, come SpedireSubito.com. Inserendo il peso del nostro bagaglio assieme agli indirizzi di partenza e quello di arrivo potremo ottenere il prezzo per la nostra spedizione. Sono infatti questi due i parametri che incideranno sul prezzo finale, il peso e se si tratta di una spedizione nazionale o internazionale.

Ora, dopo aver effettuato il pagamento, ci verrà inviata una mail con un’etichetta da stampare ed applicare sul lato del bagaglio in modo che non si sposti durante il trasporto. Consigliamo di scrivere l’indirizzo anche su un altro foglio in grande e di applicarlo su un altro lato della valigia, prima di avvolgerla con della pellicola estensibile trasparente. La pellicola non solamente terrà il nostro bagaglio più compatto ma lo proteggerà da graffi e rotture dovuti ad eventuali colpi.

Oltre alla comodità di poter viaggiare più comodi e leggeri, in questo modo potremo risparmiare sul trasporto. I costi per l’imbarco di un bagaglio sono infatti solitamente più alti rispetto a quelli proposti da queste agenzie che collaborano continuamente con corrieri affidabili del calibro di DHL, UPS e TNT.

La sicurezza legata alla spedizione è legata non solamente al fatto che ad eseguirla sarà una ditta accreditata, ma anche alla presenza di un’assicurazione sul trasporto. Avremo anche la possibilità di monitorare la spedizione grazie ad un numero di tracking che ci verrà fornito nella mail dopo effettuato il pagamento. Inserendo il numero sul sito del corriere potremo essere costantemente informati sullo stato della spedizione e sapere quanto ci vorrà prima che arrivi.

Come abbiamo visto, spedire valigie o trolley è un’operazione piuttosto semplice, praticamente alla portata di tutti. Provare per credere!