Tecnologia e slot online: la rivoluzione

Tecnologia e slot online: la rivoluzione

Giugno 2, 2019 0 di Francesco

Il tempo passa ma il fascino del gioco d’azzardo, e in particolar modo il fascino dei casinò, resta.

Il tramonto del gioco d’azzardo e nel caso specifico il tramonto dei casinò non arriva mai anche e soprattutto con l’evoluzione della tecnologia. Verso la fine del 1800, sono comparsi negli Stati Uniti di America i primi modelli di slot machine. Dal momento in cui comparvero ad oggi, data nella quale sono consentiti i giochi anche con l’uso di pc, smartphone e dispositivi mobili, il consenso del pubblico è rimasto intatto, anzi, sembra essere molto cresciuto.

Sicuramente un cambiamento c’è stato rispetto al passato e riguarda soprattutto la grafica, i colori, i suoni, un insieme di fattori che serve a far crescere il coinvolgimento del giocatore e anche il divertimento dello scommettitore, in maniera particolare il gioco con le slot machine. Le slot sono da sempre considerate il gioco da casinò per antonomasia. Le slot dei giorni nostri nella versione in rete sono sempre più accattivanti con le loro ambientazioni quanto più svariate, si va dai temi avventurosi a quelli futuristici ad altri che ci portano nell’antica Grecia o ci fanno viaggiare nell’Egitto dei faraoni.

Caratteristiche delle slot in rete

Con la approvazione del recente Decreto Dignità sono state introdotte e modificate alcune leggi nel settore del gioco d’azzardo. Tra le altre, alcuni divieti, limitazione di orari, nella maggior parte riguardanti giochi nelle sale slot. Si può giocare con le slot machine anche nei luoghi fisici, vale a dire nei casinò. Oggi in Italia ce ne sono solo tre e sono Saint Vincent, Casinò di Sanremo e quello di Venezia.

Il maggior interesse di molti scommettitori per le slot online rispetto alle slot nei luoghi fisici può essere dovuto anche ai fatti sopra menzionati. Esistono in rete un numero infinito di casinò e con centinaia di varianti per quanto concerne il gioco da slot. Un importantissimo fattore da prendere sempre in considerazione è quello di giocare in siti in possesso delle autorizzazioni in regola. Le autorizzazioni vengono rilasciate da parte della Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Giocando in siti legalmente autorizzati oltre al divertimento c’è la sicurezza per il giocatore.

Verrebbe da pensare che le slot machine in versione digitale siano meno affascinanti delle slot in versione fisica. La realtà dei numeri invece ci dice che è tutto il contrario. Gli sviluppatori di software, coloro che sono responsabili delle slot online, fanno di tutto per renderle sempre più avvincenti. Per le slot in rete che si trovano attualmente in circolazione, gli sviluppatori, sono in grado di creare un insieme di grafica, suoni e temi suggestivi al pari delle slot in versione fisica. Il fascino delle slot nel luogo fisico potrebbe essere difficile da eguagliare ma la meccanica della versione digitale le si avvicina molto. Altro vantaggio della versione online è l’offerta di bonus e di giri gratis alla slot, free spin.

Successo delle slot in rete

Per chi non ha mai giocato con una slot machine è più che lecita la domanda: perché questo gioco ha tanto successo? Come prima risposta si potrebbe pensare che a far gola agli scommettitori è la possibilità di vincere il jackpot. In realtà, sembra che il grande seguito che ha fatto il successo delle slot in rete sia la loro semplicità. Rispetto ad altri giochi da casinò su betrallycome possono essere il poker o il blackjack, per quanto riguarda le slot machine non si richiede nessun tipo di abilità, è molto semplice. Per giocare con una  slot si deve solo impostare la scommessa che si desidera fare e mettere il rullo in azione, cercando di tentare la fortuna e aver scelto la combinazione vincente.

Return to player (RTP)

Un dato interessante da conoscere per chi gioca con le slot machine  è la probabilità di vincita di una determinata slot. Per conoscere la probabilità di vincita bisogna consultare il cosiddetto Return to Player, RTP, che si trova nelle regole o lo si può trovare nella tabella dei pagamenti. Se si consultano gli sviluppatori di software rendono noto il return to player senza nessuna difficoltà. Nel caso in cui non si riuscisse a trovare questa informazione il consiglio è quello di cambiare slot machine.