Rendite da Internet come lavoro: un esempio importante

Rendite da Internet come lavoro: un esempio importante

Luglio 10, 2020 0 di Admin

Internet è uno strumento nato per motivi militari e scientifici, basta cercare la storia di Arpanet così come è raccontata da Wikipedia. Superando queste prime funzioni e arrivando prima negli uffici pubblici e nelle aziende, nelle università e nelle scuole, nelle case ha creato la società che siamo oggi, interconnessa e globalizzata. Le aziende con Internet creano servizi e possiamo dire che l’informazione è un primo esercizio fondamentale. Nel suo crescere, evolversi e creare strumenti il Web vede il lavoro di tante imprese ma anche liberi professionisti. Ne hanno tratto vantaggio persone con idee commerciali, con capacità tecniche dall’informatica alla costruzione di siti web o infrastrutture. In questo enorme sistema nascono le mille risorse che permettono a tante persone di crearsi un lavoro e crearsi delle rendite online continue. Di guide dedicate a questo tema ce ne sono molte, qui parleremo di casi pratici partendo da questi Esempi reali e Tecniche innovative per guadagnare su internet.

Guadagnare con internet: da dove nascono le rendite più creditizie?

Il lavoro delle influencer è l’attività del web e con i social network più discussa in questi anni. Per molti Instagram come Facebook è un luogo online dove divertirsi con gli amici, sentire e comunicare con parenti, per seguire i profili di vip, cantanti e attori. L’attività di marketing e informazione pubblicitarie con il Web esistono da molto tempo, è stato modificato il linguaggio e il modo di approcciarsi alle persone, le influencer fanno parte di questo cambiamento e inglobano due nuovi modi di raccontare brand e moda: storytelling e personal brand.

Con l’influencer parliamo di un vero e proprio mestiere che vive dell’interconnessione con imprese e società con i loro prodotti e servizi. Non a caso guadagnare con Instagram rientra tra le 25 fonti più profittevoli online nel 2020 e 2021. La classifica la trovate nel secondo link che abbiamo inserito.

Nel Web le imprese hanno bisogno di tante cose, di sondaggi, di risposte dei lettori, di comparazione prezzi e confronti commerciali. Di articoli di esperti e di nicchia. Amazon, il più grande e-commerce vive di commercio, transizioni ma anche piccole iniziative imprenditoriali e editoriali.

Anche le società finanziarie hanno tratto vantaggio, inoltre, c’è l’evoluzione delle criptovalute, monete per scambi commerciali e di servizi creato da esperti di tecnologia finanziaria che hanno elaborato sistemi elevati di sicurezza, da qui il nome di blockchain.

Si può vivere di solo guadagno online?

Il guadagno online deriva sempre dal lavoro e dall’impegno sulle risorse che si vogliono sfruttare. L’autore di Guadagnare Soldi Online Oggi mostra delle tabelle con dei confronti impressionanti tra l’Italia e l’estero. Chi scrive consiglia diverse strategie come la diversificazione delle entrate online ma prima di tutto consiglia di “approfondire ogni opportunità e capire quelle che fanno a caso nostro, che più si avvicinano alle nostre conoscenze, passioni e capacità”. Le possibilità di crescita finanziaria con Internet nel 2020 sono cresciute o si sono consolidate nonostante il lockdown. L’autore di queste analisi racconta una giornata tipo di lavoro con Internet.

Lavorando 50 ore a settimana (io lavoravo anche 14 ore al giorno all’inizio della mia carriera) così distribuite: 30 ore sui siti, 10 ore sulle rendite automatiche e 10 ore sugli investimenti intelligenti, dopo 12 mesi (250 ore di lavoro al mese) potrai arrivare ad un guadagno di 2000 euro netti al mese.

Grazie alla diversificazione programmata potrai arrivare a 2000 euro al mese con la somma di tutte le tue entrate online<